Due diligence

UniFinance ha ottimizzato la propria struttura attraverso l’ingegnerizzazione dei processi operativi. Tale scelta permette di rendere efficace ed efficiente sia l’attività di Collection, che la gestione interna.

L’approccio attraverso modelli operativi di analisi del credito sviluppati su ogni cluster o segmento del credito gestito, si trasforma in una maggiore capacità produttiva, con vantaggio immediato non solo sulle performance, ma anche sul contenimento dei costi consentendo di offrire un servizio qualitativamente efficace a prezzi altamente competitivi. Il tutto nel pieno rispetto delle vigenti normative che disciplinano l’attività del settore.

Dalle nostre attività di analisi delle posizioni emergono elementi significativi che pongono in evidenza elementi quali l'anzianità del credito (Aging), l'importo del credito, il numero di creditori e la dislocazione territoriale delle insolvenze. Questi elementi ci consentono di individuare e mettere in campo la strategia di recupero più idonea al miglioramento dell'indice sugli incassi (DSO).